Competenza nell'integrazione dei sistemi
Unimog porta-attrezzi

Competenza nell'integrazione dei sistemi

Massima prestazioni: nelle discipline più svariate, per 365 all'anno.

Il porta-attrezzi Unimog si è più che meritata la sua fama di "infaticabile macchina da lavoro". Massime prestazioni nelle discipline più svariate, per 365 all'anno. L'Unimog dispone infatti di quattro zone d'attacco e di montaggio. L'alimentazione di energia idraulica, meccanica ed elettrica degli attrezzi rende il lavoro particolarmente flessibile e offre la potenza giusta per le più svariate mansioni.

Nell'Unimog vengono adottate numerose soluzioni innovative che consentono di raggiungere un elevato grado di efficienza e di ridurre sensibilmente le emissioni. Tra queste soluzioni, oltre all'ottemperanza ai requisiti previsti dalla norma sui gas di scarico Euro VI, troviamo la catena cinematica progettata espressamente per l'Unimog in combinazione con i moderni motori diesel, un potente cambio e assi realizzati per sopportare carichi elevati.

Content systemcompetence panorama 03

L'Unimog porta-attrezzi non ha confronto per compattezza e maneggevolezza: versioni di passo a partire da 2.800 mm, ridotto diametro di volta e asse posteriore sterzante a richiesta semplificano le manovre anche in spazi ristretti. Intuitività dei comandi ed ergonomia sono aspetti essenziali della moderna cabina di guida, la cui progettazione ha tenuto conto delle numerose richieste degli operatori. La confortevole posizione del sedile a valle dell'asse anteriore, la semplicità di comando degli attrezzi con il joystick multifunzione e le possibilità di regolazione di tutte le funzioni del veicolo tramite la strumentazione – sono solo alcuni degli esempi dell'elevato comfort di guida e di comando che l'Unimog porta-attrezzi è in grado di offrire.

Una caratteristica originale dell'Unimog è la trazione sinergica EasyDrive, che combina la trazione idrostatica con i vantaggi offerti in termini di consumo dal cambio manuale per la marcia su strada fino a 89 km/h. Il vantaggio: Durante il lavoro la velocità può essere regolata in modo continuativo da 0 a 50 km/h indipendentemente dal regime motore e mantenuta sul livello desiderato con la funzione Tempomat. Inoltre per passare da una zona d'intervento ad un'altra e per eseguire manovre il conducente può commutare tranquillamente fra trazione continua e trazione meccanica.

Content systemcompetence 01

Con i loro prodotti, i partner altamente specializzati e certificati impegnati nella realizzazione di attrezzi e sovrastrutture completano l'Unimog facendo di esso un veicolo affidabile e versatile utilizzabile dai clienti nei più disparati settori e nelle mansioni più varie. Collaborando fianco a fianco con i nostri partner, la Mercedes-Benz Special Trucks garantisce una elevata qualità nel tempo dell'intero veicolo.

Verso l'alto